News
stampa

La Santa Sede: il Papa difende la vita, non prende posizioni politiche

Un comunicato risponde alle polemiche sorte negli ultimi giorni circa le parole di Francesco, che "condanna la guerra come ingiusta, inaccettabile, barbara, insensata, ripugnante e sacrilega"

Parole chiave: guerra (56), ucraina (52)
A proposito della guerra in Ucraina

Il Papa parla da pastore che difende ogni vita umana, non da politico. E questa è la corretta lettura da dare anche ai suoi numerosi interventi sulla guerra in Ucraina. Lo afferma un comunicato della Santa Sede, che arriva a una settimana dalle parole di Francesco all’udienza di mercoledì 24 agosto e al suo cenno all’attentato nel quale ha perso la vita in Russia la figlia di Dugin. Parole che hanno suscitato reazioni polemiche anche a livello politico e istituzionale in Ucraina. Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba aveva convocato il nunzio apostolico a Kiev per esprimere il disappunto del Paese.
“Nel contesto della guerra in Ucraina – si legge nel comunicato della Santa Sede - sono numerosi gli interventi del Santo Padre Francesco e dei suoi collaboratori al riguardo. Essi hanno come finalità per lo più quella di invitare i Pastori ed i fedeli alla preghiera, e tutte le persone di buona volontà alla solidarietà e agli sforzi per ricostruire la pace”.

continua https://www.avvenire.it/papa/pagine/ucraina-la-santa-sede-il-papa-difende-la-vita-non-prende-posizioni-politiche

Fonte: Avvenire
A proposito della guerra in Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento