News
stampa

Toscana, al via i congressi delle Acli

Coinvolti 27.000 soci per circa 200 circoli in tutta la regione. Il presidente Martelli: “Occasione per affrontare temi cruciali, come lavoro, welfare e pari opportunità”

Parole chiave: congresso acli (1)
A Livorno appuntamento a Ottobre

Congressi provinciali e regionale al via per i 27.000 soci Acli della Toscana, divisi in circa 200 circoli dislocati in tutta la regione. Grosseto apre la stagione dei congressi dopo il lungo lockdown imposto dalla pandemia. Verranno eletti i consigli e le presidenze a livello provinciale e regionale. “Siamo felici di poter tornare a parlare guardandoci negli occhi. E’ la ripresa del fondamentale processo democratico - commenta la responsabile dello sviluppo associativo delle Acli della Toscana, Elena Pampana - E’ anche un graduale ritorno alla vita normale, se possiamo definirlo così. Ovviamente verranno rispettate tutte le misure di sicurezza relative alla prevenzione del contagio e i protocolli di tracciamento”

I congressi nei circoli  - e quello provinciale delle Acli di Massa -  sono stati fatti a inizio anno, e dunque prima della chiusura, da domani toccherà alle singole province. Un percorso di partecipazione che porterà al congresso regionale che si terrà il prossimo 10 ottobre a Firenze. Dopo Grosseto, dunque, sarà la volta di Pistoia (12 settembre), Siena (20 settembre) poi Arezzo e Pisa (26 settembre), Prato (27 settembre) e Firenze (3 ottobre), a seguire Livorno. Nel corso dei congressi verranno anche eletti i delegati toscani che parteciperanno al congresso nazionale e 3 consiglieri nazionali.

“Sarà per tutti noi l’occasione per affrontare temi cruciali, alla luce dell’attuale contesto sociale ed economico aggravato dalle ricadute negative dell’emergenza sanitaria - spiega Giacomo Martelli, presidente delle Acli Toscane -  Approfondiremo le politiche di welfare e del lavoro, le tutele dei lavoratori con particolare attenzione al mondo dei giovani.  Ci saranno focus sulle politiche ambientali e di sviluppo sostenibile, su politiche migratorie e  di integrazione.  Riteniamo inoltre necessario dedicare una riflessione particolare e approfondita sul tema della parità di genere”. All’ordine del giorno anche la formazione dei nuovi dirigenti e la collaborazione e le sinergie tra i diversi servizi delle Acli.

A Livorno appuntamento a Ottobre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento