News
stampa

Le celebrazioni

Il Pontefice celebrerà i riti nella Basilica di San Pietro nel rispetto delle norme anticovid: Te Deum e la Messa per la Giornata mondiale per la pace, seguita dall'Angelus

31 dicembre e 1 gennaio: come seguire il Te Deum e la Messa del Papa

Nei prossimi giorni papa Francesco celebrerà i riti tradizionali nella Basilica di San Pietro nel rispetto delle norme anticovid: Te Deum alle 17 di giovedì 31 dicembre e Messa per la Giornata mondiale per la pace alle 10 di venerdì 1 gennaio 2021 e alle 12 seguirà la recita dell’Angelus sempre dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico, senza che il Papa si affacci alla finestra.

Le due celebrazioni si potranno seguire su Tv2000 e su Vatican News (canale Youtube e sito)

Sempre a gennaio è prevista, alle 10 di mercoledì 6 gennaio, la Messa per la Solennità dell’Epifania, mentre il lunedì 25 (più in là rispetto al passato) è fissato il discorso ai membri del Corpo diplomatico a cui potranno però partecipare solo i capi missione senza consorte.

Dopo un digiuno durato più di un anno, nel 2021 è previsto che il Papa torni a viaggiare. Se ci saranno le condizioni andrà in Iraq dal 5 all’8 marzo.

Nel 2021 inizierà l’Anno speciale dedicato ad un approfondimento dei contenuti dell’Esortazione apostolica Amoris laetitia che culminerà nel decimo Incontro mondiale delle famiglie programmato a Roma per fine giugno 2022.

Un altro appuntamento importante sarà il Forum sulle «strategie per l’applicazione» del documento che si terrà a Roma dal 9 al 12 giugno 2021 con i responsabili degli uffici per la pastorale familiare delle Conferenze episcopali, movimenti e associazioni familiari internazionali.

Fonte: Avvenire
31 dicembre e 1 gennaio: come seguire il Te Deum e la Messa del Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento