Diocesi
stampa

Le famiglie toscane a Montenero

La manifestazione giunta alla 14ª edizione

Parole chiave: pellegrinaggio famiglie (2)
Verso Roma 2022

Sabato 11 Maggio si svolgerà come ogni anno il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, promosso dal Rinnovamento nello Spirito, dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari. L’iniziativa, in programma in contemporanea nelle 20 Regioni d’Italia e in Svizzera, per la Toscana avrà luogo al Santuario di Montenero. Il ritrovo è alle 15.30 al Santuario, a cui seguirà il Rosario guidato dal vescovo Giusti e la Messa presieduta da don Alejandro Festa consigliere spirituale del Rinnovamento nello Spirito.

L'incontro si inserisce in una tradizione che, a partire dal 2007, subito dopo il Family Day, di anno in anno si rinnova e si “ravviva”, nella condivisione, oggi attraverso la preghiera di Papa Francesco, in vista del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terra a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.

Nello spirito di corresponsabilità «dal basso» richiesto dal Santo Padre, l’esperienza del Pellegrinaggio coinvolgerà tutti i territori diocesani del Paese, valorizzando ogni Regione d’Italia rappresentata da un Santuario Mariano. In questa delicatissima fase storica, in cui la Nazione ha umanamente e spiritualmente bisogno di incontrare il volto gioioso e misericordioso delle nostre famiglie e di una società che non ha smesso di credere nel valore provvidenziale dell’amore, il “Rosario della Famiglia” che contraddistingue il Pellegrinaggio - una selezione di 5 dei 20 Misteri canonici - incarna concretamente questi auspici, radunando più generazioni, dai nonni, ai genitori e ai figli.

L'evento sarà trasmesso in diretta su Granducato TV

Verso Roma 2022
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento