Diocesi
stampa

La festa di Santa Rita

Dal 21 al 23 maggio la distribuzione delle rose

Parole chiave: santa rita (2), rose (2)
Una rosa contro la pandemia

In occasione della festività dedicata a Santa Rita, presso la Chiesa di San Giovanni Battista, le celebrazioni liturgiche, la distribuzione delle rose e la speciale intercessione della Santa dell’Impossibile per la fine della pandemia.
La liberazione del mondo e del nostro Paese dalla pandemia, sarà l’intenzione di preghiera particolare affidata quest’anno, all’intercessione della Santa dell’Impossibile, nelle celebrazioni liturgiche e nella preghiera del giovedì.
La fine della pandemia, la protezione dal contagio e la possibilità di ripresa, sono infatti le richieste più ricorrenti delle persone che durante quest’anno si sono affacciate all’antica Chiesa di San Giovanni e provenienti non solo dalla nostra città ma da diversi luoghi e Paesi, lasciando un biglietto o accendendo una candela.Una preghiera ed una speranza che si aggiunge alla richiesta incessante di guarigione dei cuori, dalla violenza soprattutto, verso le donne e nelle famiglie, così come dalle malattie che feriscono la vita di tanti.

Di seguito giorni e orari delle celebrazioni

Ogni giovedì ore 19.30 vespri

Venerdì 21 maggio:  Santa Messa con la benedizione delle rose - ore 18.00

Sabato 22 maggio: Esposizione della reliquia di Santa Rita - dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Domenica 23 maggio: Esposizione della reliquia di Santa Rita dalle ore 10.00 alle 12.00

Santa Messa – ore 18.00

La distribuzione delle rose benedette si svolgerà da venerdì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, con accesso da via Carraia, 2, 4 e 6 per rispetto delle norme di distanziamento e delle disposizioni sul Covid-19.

La distribuzione delle rose benedette sarà sospesa durante le S. Messe

Una rosa contro la pandemia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento