Diocesi
stampa

In partenza per la Tanzania

Ecco chi sono le volontarie dei progetti del Centro Mondialità

Un anno in Africa al servizio degli altri

Maria Vittoria, Martina, Giorgia, Gemma, Federica e Sara sono le sei ragazze che si sono aggiudicate il servizio civile internazionale presso il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco di Livorno. Partiranno domani, 22 Luglio e torneranno in Italia tra un anno, alla fine del Giugno 2023, dopo un'esperienza di incontro, di dialogo e sicuramente di vita. Il Centro Mondialità, in collaborazione con alcune realtà locali, da tempo ha intrapreso vari progetti in Tanzania, e da alcuni anni i volontari civili sono una risorsa preziosa per sostenere e far crescere queste attività.

Conosciamo le ragazze che partiranno e che poi seguiremo per tutto l'anno con i loro racconti pubblicati sulle pagine social del Centro Mondialità e su queste pagine.

Sara è originaria di Matelica (MC) e lavora già da tempo nel sociale, come educatrice e assistente. Ha scelto l'ambito della progettazione e già ha avuto esperienze di lavoro all'estero.

Sara

Sara

Federica arriva da Missanello (PZ) e insieme a Sara si dedicherà al progetto Swala a Dodoma, di aiuto all'imprenditoria femminile locale e ai progetti di adozione a distanza per il sostegno scolastico dei bambini. Anche lei ha già lavorato nel sociale, spesso a contatto con i migranti e ha vissuto in Cina per un periodo. 

Federica

Federica

Giorgia è di Busto Arsizio (VA), le piace l'ambito educativo e il contatto con i bambini e ha sempre desiderato di poter vivere un'esperienza in Africa, per questo ha scelto il progetto del Centro Mondialità.

Giorgia

Giorgia

Gemma è originaria di Bergamo ed anche per lei la scelta di vivere un'esperienza in Africa è maturata da tempo. Lavorerà insieme a Giorgia alla scuola superiore di Mpanda, per aiutare i ragazzi nello studio, in particolare dell'inglese.

Gemma

Gemma

Maria Vittoria arriva da Poggio Mirteto, (RI), anche lei ha già avuto esperienze di lavoro all'estero e vede nel servizio civile l'opportunità di fare del bene a se stessa e agli altri.

Maria Vittoria

Maria Vittoria

Martina è nata a Brescia, è già stata in Africa per un periodo di studio a Iringa, un'altra città della Tanzania. Insieme a Maria Vittoria si occuperà dell'orfanatrofio di Mbeya, dove vivono bambini da 0 a 6 anni.

Martina

Martina

Un anno in Africa al servizio degli altri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento