Diocesi
stampa

A partire da Lunedì 21 Giugno in Vescovado

Giornate intense da trascorrere insieme

Parole chiave: ligrest (10)
Si torna a vivere, torna il Ligrest

Dal 21 Giugno al 2 Luglio prenderà vita il giardino del Vescovado, dove i ragazzi dai 6 ai 14 anni si ritroveranno per il “Ligrest”, in collaborazione con le parrocchie Sant’Andrea e Madre Teresa di Calcutta: esperienza che già lo scorso anno aveva ottenuto un grande successo. L’accoglienza e il triage sarà curato dalla Misericordia di Livorno, mentre ai pasti ci penserà la cucina della Fondazione Caritas con sacchetti confezionati singolarmente. L’ingresso sarà da via Galilei 1, mentre l’uscita dei ragazzi avverrà dal portone del Vescovado in via del Seminario 61.

ligrest21

Il tema sarà quello della testimonianza d’amore, presentato attraverso la storia della giovane Giada Menicagli, raffigurata anche nel logo del grest, disegnato da Agnese Favilla; mentre il gioco che unirà le squadre sarà una sorta di Hunger games. Quattro colori saranno quelli delle squadre che formeranno i 25 iscritti attualmente al grest e le t-shirt indossate ne ricorderanno l’appartenenza.

Dalla mattina fino alle 16.30 i ragazzi si divertiranno con i bans, i laboratori, giochi e giocone pomeridiano, poi spazio alla riflessione e alla preghiera, il tutto accompagnato da gite e momenti di ricreazione libera.

Un’esperienza questa che impegnerà anche i ragazzi più grandi (ben 15 hanno dato la loro disponibilità!!): animare il Ligrest vuol dire infatti mettersi anche alla prova come volontari e accumulare così crediti formativi per l’esame di maturità.

Al termine del Ligrest, quasi in una sorta di staffetta, partirà il grest delle parrocchie San Jacopo-San Simone e poi molte altre altre attività come si può vedere dal video

L’esperienza del Ligrest però non si fermerà all’estate: in programma per quest’inverno ci sono le domeniche all’oratorio, organizzate dalla stessa équipe, che coinvolgeranno tanti ragazzi in numerose attività. presto su queste pagine tutte le anticipazioni!

Si torna a vivere, torna il Ligrest
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento