Diocesi
stampa

Per la terza volta in Africa don Rosario incontrerà amici vecchi e nuovi per continuare il gemellaggio con la diocesi di Dodoma

Viaggio in Tanzania

Don Rosario Esposito, direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano è partito per la Tanzania

Parole chiave: dodoma (1), tanzania (13)
Si riparte! Dodoma sto arrivando

Eccomi qui, sono in aeroporto e aspetto che si apra il gate per intraprendere questo mio terzo viaggio in Tanzania, questa volta da solo.

Già proprio così; la prima esperienza la feci con il Vescovo ed alcuni componenti della équipe missionaria diocesana, la seconda con Giusy, Daniela e Jessica, ma con l’aiuto ed il sostegno di don Wilbroad.

Parto con tanto entusiasmo, con il cuore pieno di gioia nel riabbracciare tanti amici e conoscerne degli altri… perché no! Portare con me nuove esperienze.

dodoma

Eppure non mi sento solo, con me ci sono tutti i bambini della mia Unità pastorale dei quartieri Nord che durante la scorsa Quaresima hanno raccolto i loro risparmi e poi tutti i bambini che lo scorso 4 Maggio hanno partecipato al pellegrinaggio a Montenero, anche loro portando la propria offerta. Con me sono presenti diverse persone che con il loro contributo regaleranno la gioia ai bambini meno fortunati. Con me sono presenti tre confratelli che hanno mostrato la loro solidarietà per la chiesa del villaggio di Chidachi, come ci ricorda San Paolo che Dio ama chi dona con gioia (cf 2Cor 9, 7). Con me sono presenti i miei parrocchiani, le comunità neocatecumenali e tantissimi amici che mi accompagnano con la loro preghiera.

Bene, allora non mi resta che affrontare questa avventura senza timore, ma con Gesù nel cuore che mi da forza (cf Fil 4, 13).

Ed ogni giorno vi manderò piccoli flash di questa visita ai miei amici, fratelli e confratelli tanzaniani. Ricordatevi di pregare per me.

Si riparte! Dodoma sto arrivando
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento