Diocesi
stampa

Il Rosario per i martiri cristiani

Pregare Maria per i tanti fratelli perseguitati

Parole chiave: martiri cristiani (16)
Nelle puntate fino a Pasqua

Il prossimo 24 Marzo sarà la “Giornata dei Missionari Martiri”, questa data, scelta da San Giovanni Paolo II, è il giorno in cui fu assassinato mons. Oscar Romero, vescovo di El Salvador. In vista di questa ricorrenza le dirette del Rosario dal Santuario di Montenero sono dedicate per tutto il mese di Marzo proprio ai martiri cristiani, che ogni giorno nel mondo sono perseguitati, tormentati, uccisi.

Dopo il Libano a cui era dedicata la puntata di mercoledì scorso, domani il Rosario è incentrato sulle tragiche morti dei cristiani in molti paesi dell'Africa, in particolare in Nigeria. La seconda decina di Ave Maria è dedicata proprio a questi fratelli, che vivono in condizioni di povertà estrema e che non sono liberi di professare la loro fede e spesso vengono barbaramente uccisi. Uniamoci in preghiera per sostenerli, per chiedere alla Madonna che li protegga e magari, attraverso le associazioni che si occupano di questo dramma, aiutarli anche economicamente.

Mercoledì 24 Marzo il Rosario sarà guidato dall'Ufficio Missionario diocesano, che lo arricchirà con riflessioni e simboli proprio su questo tema.

Nelle puntate fino a Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento