Diocesi
stampa

A Settembre inizieranno la loro missione ad Antignano

Una nuova congregazione di suore alla parrocchia di Santa Lucia

Suor Giulia De Luca presenta le Apostole del Sacro Cuore di Gesù

Le Apostole del Sacro Cuore di Gesù arrivano a Livorno

Noi siamo le Apostole del Sacro Cuore di Gesù e l'istituto è stato fondato dalla Beata Clelia Merloni (nata a Forlì il 10 marzo 1861) a Viareggio il 30 maggio 1894.
Attualmente ci troviamo il 15 Paesi (Italia, Albania, Argentina, Benin, Brasile, Cile, Filippine, Haiti, Irlanda, Mozambico, Paraguay, Portogallo, Stati Uniti, Svizzera, Uruguay) e in generale ci occupiamo di educazione, scuola, promozione umana, sanità, accoglienza, famiglie, giovani.
Il nostro Carisma è incentrato nella contemplazione del Cuore di Cristo che ci spinge ad evangelizzare e a testimoniare, con la parola e con la vita, l'amore misericordioso di Dio, diventando:
APOSTOLA COME GLI APOSTOLI, che si diffusero in tutto il mondo perchè il Cuore di Gesù fosse sempre più conosciuto e amato;
APOSTOLE DELL'AMORE, che manifestano e testimoniano la tenerezza di Dio nei confronti di coloro che soffrono e di chiunque incontrano;
APOSTOLE DELLA RIPARAZIONE, che ricostruiscono l'immagine di Dio distrutta nei fratelli e nelle sorelle, soprattutto quelli più feriti nella loro dignità.
L'Apostola è chiamata ad essere nel mondo e per il mondo la presenza del Cuore tenero e misericordioso di Gesù, che ama, accoglie e si pone a servizio di coloro che soffrono. Si impegna a dare il proprio contributo per la Nuova Evangelizzazione.

A Livorno saremo in 4 e ci occuperemo inizialmente dell'insegnamento della religione nelle scuole, della Caritas, della pastorale e catechesi in parrocchia, della visita ad un ricovero e agli ammalati, degli incontri con le famiglie e i giovani.

Suor Giulia De Luca

Le Apostole del Sacro Cuore di Gesù arrivano a Livorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento