Diocesi
stampa

Un'incubatrice nel ricordo di suor Gemma

Il sogno di un reparto maternità a Dodoma

Parole chiave: suor gemma (4), tanzania (24)
La raccolta promossa da un gruppo di amici

Molti di voi ricorderanno suor Gemma Mkondoo, la suora tanzaniana che aveva studiato medicina grazie alla nostra Diocesi, per poi realizzare un ospedale missionario nella periferia di Dodoma in Tanzania. Suor Gemma il 25 marzo di quest’anno è tornata al Padre, ma la sua opera prosegue tramite l’ospedale intitolato a Santa Gemma Galgani, la nostra santa toscana.

IMG-20211009-WA0016

Fino ai suoi ultimi giorni  Gemma ha pensato non a se e alla sua malattia, ma a come fare per aiutare le donne in cinta e i neonati che ancora continuano a morire per mancanza di cura. Il suo sogno era quello di poter realizzare una nuova maternità che potesse accogliere le partorienti ed i neonati, in particolare quelli prematuri. Cercheremo di realizzarlo.

Ma intanto, in memoria di suor Gemma, alcuni amici hanno lanciato l’idea di realizzare una raccolta per comprare un’incubatrice che potesse essere una prima, piccola realizzazione del suo sogno. Tramite donazioni al Centro Mondialità sono stati raccolti 2300 euro ed ora l’incubatrice è stata consegnata e custodisce la vita fragile di questi bambini.

Grazie Gemma per questo tuo nuovo dono realizzato tramite chi ti vuole bene.

La raccolta promossa da un gruppo di amici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento