Diocesi
stampa

Nella 45ª Giornata per la Vita

Tante iniziative per celebrare la Vita

Parole chiave: giornata del malato (10), giornata per la vita (9)
La morte non è mai una soluzione

Il mese di Febbraio è da sempre il mese dedicato alla vita; le Aggregazioni laicali della Diocesi di Livorno, hanno per questo pensato a diverse iniziativa per riflettere e parlare di vita in tutte le sue forme.

Domenica 5 Febbraio alle 9.00 il vescovo Simone celebrerà la Messa per la vita al Santuario di Montenero che verrà trasmessa in diretta su Granducato TV.

Martedì 7 Febbraio alle 19.30 in diretta su Granducato TV la trasmissione “Si fa sera... parliamone” sarà dedicata al tema della vita: "La morte non è mai la soluzione" con quattro testimonianze speciali. Una ragazza che ha scelto di non abortire quando ha sentito il battito del suo bambino; Elena, una psicologa ipovedente che si impegna ogni giorno per gli altri; Giulio un infermiere alle cure palliative, quotidianamente in contatto con la sofferenza e Tommaso uno ragazzo affetto da atrofia muscolare spinale, che studia, lavora e non si ferma davanti a niente. In studio saranno ospiti una giovane scout ed un volontario della Misericordia, che dialogheranno con il vescovo Simone su questi argomenti.

Mercoledì 8 Febbraio alle 19.30 al Santuario di Montenero, Santo Rosario per la vita, curato dalla Comunità dei Figli di Dio e  dal Movimento Focolari.

giornata mondiale del malato 2023 Diocesi di Livorno.pub-1

Sabato 11 Febbraio in occasione della festa di N.S. di Lourdes, alle 16.00 nella cappella dell’ospedale Santa Messa per i Malati e a seguire la conferenza su Jèrome Lejeune, pediatra francese scopritore della causa della sindrome di Down, dichiarato Venerabile della Chiesa cattolica.

La morte non è mai una soluzione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento