Diocesi
stampa

Catechisti di lungo corso

Due percorsi diversi

Parole chiave: formazione catechisti (2)
La formazione

Il Centro pastorale per l’Iniziazione Cristiana in collaborazione con diversi uffici diocesani, quest’anno riprende la formazione per i catechisti adulti in due modalità distinte per la città e per il V vicariato. Questa scelta è fatta per portare avanti con il V vicariato la tradizione della Catechesi Familiare in una nuova forma, da una parte aiutando i
catechisti impegnati in questo tipo di catechesi, dall’altra iniziare un percorso di revisione che porterà ad una proposta rinnovata, che potrà essere anche un punto di partenza per la promozione in tutte le parrocchie di una catechesi che veda al centro le famiglie.
Gli incontri cittadini, invece, saranno focalizzati sulle buone prassi che nascono dalla nuova attenzione alla tutela dei minori e di adulti vulnerabili promossa dal Santo Padre, e che vedranno l’intervento della Commissione Diocesana costituita per questo aspetto.
Questa doppia formazione sarà un’occasione anche per uno scambio tra le due realtà di Rosignano e di Livorno, infatti non è precluso a nessuno di partecipare ad entrambi i corsi formativi.
Di seguito le due proposte con le date e i luoghi di incontro. (attenzione: là dove non sono indicati le date o i luoghi di incontro saranno comunicate successivamente a chi farà parte dei corsi)

formzione catechisti adulti 2020 21_Pagina_2
formzione catechisti adulti 2020 21_Pagina_3
La formazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento