Diocesi
stampa

Linea.. di pensiero. La Chiesa che cresce

Chiediamo al Signore che mandi operai alla sua messe

Parole chiave: linea di pensiero (101)
L'ordinazione diaconale

Enyell Moreno ordinato Diacono da monsignor Simone Giusti. La Chiesa che silenziosamente cresce, che dà frutti, che offre operai di carità e di spiritualità, annunciatori della Parola. Che la sua missione infonda bene, sia generativo di speranza, strumento di conforto. L'Umanità, in questa "valle" di disorientamento, ha bisogno di persone capaci di accogliere, di ascoltare ferite e gioie, di asciugare lacrime. Ha bisogno di persone che siano "sale" in una confusione abissale dove domina il troppo niente.

Sacerdoti e Religiosi e Religiose appartenenti ai tanti ordini che hanno fatto la storia della Chiesa e anche Diaconi per essere ciascuno, secondo la propria vocazione, segno di fede e di speranza in un mondo inquieto e incerto. Essere nel mondo, comprenderlo e accudirlo, ma mai essere del mondo! Ecco il bisogno che la Chiesa cresca di pastori, di uomini e donne di buona volontà desiderosi di annuncio, di braccia protese, di mani generose da offrire carezze!

Con la preghiera chiediamo che il Signore mandi operai a prendersi cura di una Umanità confusa e  smarrita. Che sia la Chiesa di Livorno, arricchita dal dono del diacono Enyell Moreno, forza e canto nel Signore!

L'ordinazione diaconale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento