Diocesi
stampa

Una scuola per crescere

Aperte le iscrizioni alla Scuola Materna e Primaria

L'istituto Santa Teresa del Bambin Gesù

La scuola S. Teresa del Bambino Gesù informa che sono aperte le iscrizioni della Scuola Primaria, per i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il 30 aprile 2023.
La scuola prevede un orario di lezione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 con la possibilità del pre-scuola dalle 7.30 e del doposcuola con mensa fino alle 16.00.
La scuola propone attività integrative come corsi di inglese-teatro-circo-musica.Durante il mese di giugno viene svolta attività di animazione estiva “Gioca con noi” all’interno degli ambienti scolastici e un campeggio per i bambini delle classi 3, 4 e 5.
La scuola è provvista di strumenti per gli studenti come computers, tablet, lavagna luminosa LIM, impianti stereo, microscopi, strumenti musicali, attrezzature per le attività motorie.
Ogni classe ha una propria Biblioteca con libri divisi per fasce di età.
Il personale religioso e laico è a disposizione per ulteriori informazioni e per i moduli per le iscrizioni. Per informazioni telefoniche chiamare allo 0586-404002 o scrivere alla email: s.teresaliv@gmail.com
Potete consultare la nostra pagina internet e facebook dove potete trovare informazioni sui nostri programmi e sulla nostra proposta educativa. https://www.scuolateresabg.it/

Radici storiche e contesto ambientale

La Scuola Primaria Parificata Paritaria S. Teresa del Bambino Gesù è una istituzione educativo-scolastica cattolica, gestita dal 1987 da una cooperativa composta da genitori, insegnanti e religiose. La scuola, però, è sorta il 2 ottobre del 1944 su iniziativa delle suore Figlie del Crocifisso, che si sono ispirate all’azione educativa di G.B.Quilici, sacerdote livornese loro fondatore; tale ispirazione accompagna e sostiene tutt’ora la scuola nella sua attività.

P1070444

Da sempre radicata nel territorio, la scuola ha accolto bambini provenienti da diverse estrazioni sociali, con particolare attenzione verso quelli maggiormente svantaggiati.
Essa ha cercato e cerca costantemente di adeguarsi alle sempre nuove esigenze didattiche e culturali che il trascorrere del tempo ed i cambiamenti sociali richiedono, senza perdere di vista le finalità educative e l’azione pedagogica che l’hanno ispirata.
Situata in Via Jacopo Sgarallino 36, Livorno, la scuola accoglie alunni in gran parte provenienti dal territorio circostante (quartiere Garibaldi-Fiorentina-San Marco) o limitrofo; rispetto agli anni precedenti, sono in aumento alunni provenienti da altre zone della città per motivi lavorativi e per il legame ambientale determinato dalla presenza dei nonni.
L'ambiente accogliente rende la scuola un punto di riferimento per il territorio e per le famiglie.

L'istituto Santa Teresa del Bambin Gesù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento