Diocesi
stampa

Padre Cosimo ci ha lasciati

La famiglia trinitaria perde un altro fratello

Parole chiave: padre cosimo bleve (1)
Il funerale alla chiesa di San Ferdinando

Dopo la scomparsa di padre Lorenzo Moretti e sr. Genoveffa, la famiglia Trinitaria di Livorno ha registrato ieri un nuovo lutto. Dopo mesi di ricovero in casa di cura ed ultimamente all’ospedale, si é spento padre Cosimo Bleve per molti anni Superiore del Convento Trinitario di San Ferdinando.

Di origini pugliesi essendo nato a Gagliano del Capo, l’ottantanovenne padre Cosimo malato da diversi anni, a seguito di un peggioramento delle condizioni di salute venne ricoverato in casa di salute, purtroppo il repentino aggravarsi delle sue condizioni l’hanno portato ad esalare l’ultimo respiro ieri mattina alle 8. Nelle parole della sua omelia, pronunciata il 9 giugno 2019 in occasione della celebrazione in San Ferdinando, della prima Messa di padre Theodorus Ike Leton, il significato del sacerdozio: ” Il sacerdote ha alla base della sua vita presbiterale due momenti fondamentali quale l’Eucarestia ed il sacramento della Confessione. Questi sono i due pilastri cardine della vita di ogni prete perché l’Eucarestia ci è stata tramandata da Gesù in persona e pertanto dovrà essere sempre celebrata vivendo le sue parole: “fate questo in memoria di me”, tutto il resto è a corollario della vita sacerdotale”.

Fu proprio per dedicarsi appieno al sacramento della Confessione, che padre Cosimo per diversi anni si recò alla parrocchia Santa Rosa nel popoloso quartiere de La Rosa che come amava dire “ C’é sempre tanta gente che aspetta me per confessarsi e questo mi porta ad assentarmi molto spesso dalla mia parrocchia che è e resta comunque, San Ferdinando.

http://www.ilruspante.news/cronaca/a-s-ferdinando-i-funerali-del-trinitario-padre-cosimo/

Il funerale alla chiesa di San Ferdinando
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento