Diocesi
stampa

Un itinerario tra storia, fede e natura

Un'esperienza unica nel territorio

Parole chiave: cammino di santa giulia (2)
Il Cammino di Santa Giulia: tanti pellegrini sulle orme della giovane martire

Dopo la firma di tutti i Comuni presenti lungo il percorso e la lettera di intenti sottoscritta durante la festa patronale di Maggio, per coinvolgere anche la Corsica, il Cammino di Santa Giulia continua a richiamare pellegrini. E l'estate sicuramente è un'occasione unica per percorrere il Cammino, o per lo meno alcune tappe.

Il Comune di Livorno farà da capofila nella gestione e promozione dell'iniziativa, mentre altre realtà di accoglienza e di accompagnamento dei pellegrini si stanno aggregando agli organizzatori già presenti. Nuove targhe sono state piazzate lungo il percorso, piastrelle simboliche che ricordano tappe e punti significativi del viaggio che le spoglie di S. Giulia fecero dalla Corsica e poi da Livorno a Brescia e altre saranno installate grazie anche all'impegno delle parrocchie posto lungo il Cammino.

Continua anche l'attività dei Cavalieri di S. Giulia, presenti quest'estate a numero manifestazioni in Toscana, organizzatori tra l'altro anche di diversi viaggi a cavallo, toccando gli itinerari storici del Cammino. (Guarda le foto e i video su https://www.facebook.com/Cavalieri-di-Santa-Giulia-104671418602296)

Per saperne di più sul Cammino di Santa Giulia, sull'itinerario e le accoglienze consulta il sito https://ilcamminodisantagiulia.it/

Il Cammino di Santa Giulia: tanti pellegrini sulle orme della giovane martire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento