Diocesi
stampa

Ancora celebrazioni e tanti incontri per don Rosario

Diario d'Africa/4

Ormai in Africa da una settimana, don Esposito continua il suo racconto

Parole chiave: tanzania (13), don rosario (6)
Giorni di visite e conoscenze

Settimo giorno

La mattina ho presieduto la messa dalle suore della misericordia ed ho fatto visita alla loro scuola.

Dopo colazione, sono andato a visitare la città con don Feliciano. Mi ha mostrato gli uffici amministrativi. Ho notato che la città si sta espandendo molto, finalmente sta prendendo la forma di capitale. Mi ha mostrato il luogo dove verranno le ambasciate. Infine siamo andati all’ufficio anagrafe, qui ho notato che c’era molta gente in fila per fare la carta d’identità che finora non era obbligatoria.

Nel pomeriggio, con don Onesimo, sono andato a vedere la fiera dell’agricoltura, enorme. Poi abbiamo fatto visita ad una famiglia ed infine mi son fatto tentare da una scritta: “Pizzeria Leone Africano”, certo non era la nostra pizza classica, ma il gusto era molto buono.

Ottavo giorno

Questa mattina mi sono recato, insieme a mons. Beatus vescovo  di Dodoma, alla parrocchia dei padri del Preziosissimo Sangue di Gesù. Qui siamo stati immersi in un bagno di folla. La gente è venuta perché c’è stata l’ordinazione di due diaconi della congregazione. Posso dire che è stata una celebrazione vissuta in pieno spirito di festa. Poi abbiamo condiviso il pranzo con tutti i religiosi ed i sacerdoti della diocesi.

Nel pomeriggio mi sono trattenuto con il gruppo dei ministranti della cattedrale e poi sono stato con le suore di santa Teresa del Bambino Gesù, le quali sono di passaggio nella diocesi di Dodoma.

Un saluto a tutti e pregate per me.

Giorni di visite e conoscenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento