Diocesi
stampa

In Diocesi esistono 8 gruppi scout, presenti in 10 in parrocchie

Eletti i nuovi responsabili Scout

L'Assemblea: un momento importante in cui ogni adulto educatore esercita un momento di democrazia associativa per eleggere incaricati e decidere su aspetti associativi

Parole chiave: scout (20)
Assemblea di fine anno dei Capi Scout

Lo scorso 11 giugno tutti gli adulti educatori, Capi Agesci della Zona di Livorno di Livorno si sono riuniti alla Parrocchia di Santa Rosa per svolgere la consueta Assemblea di fine anno.

scout2

Un momento importante in cui ogni adulto educatore esercita un momento di democrazia associativa ed è parte attiva dell’associazione a livello diocesano per eleggere incaricati e decidere su aspetti associativi  tramite votazioni.

Durante questa Assemblea erano presenti circa 100  Capi  che hanno eletto la nuova Responsabile di Zona femminile ed un membro del Comitato di Zona sempre femminile. 

Francesca Sorelli del gruppo scout Livorno 10° (Parrocchia di Corea e San Giuseppe) è  la nuova Responsabile di Zona  per i prossimi quattro anni, ruolo che svolgerà insieme a Francesco Martelli del Gruppo Rosignano 1 (Santa Teresa ), che proseguirà il suo mandato di Responsabile  maschile;

Alessandra Luppichini  del Gruppo Livorno 3° (Parrocchia di Santa Rosa)  è stata  confermata, per altri 2 anni al ruolo di  membro del Comitato di Zona.

Un’Assemblea in cui Paola Bartoli, responsabile uscente, che è stata ringraziata da tutti i presenti per il  Servizio svolto, ha salutato i presenti ed ha passato il testimone a Francesca  dopo i suoi sei anni svolti da incaricata.

Una zona in cui i Responsabili di Zona con l’aiuto del Comitato di Zona curano e mantengono i rapporti tra gli 8 gruppi scout, gruppi che sono presenti in 10 in parrocchie della nostra diocesi che contano un totale di circa 850 iscritti di cui 150 adulti educatori.

scout
Assemblea di fine anno dei Capi Scout
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento