Diocesi
stampa

L'energia di chi dona

L'azienda Lenergy di Fornacette in aiuto dei profughi ucraini

Parole chiave: lenergy (1), profughi (13), donazione (2)
Al fianco della Fondazione Caritas

"Ho un figlio di sei anni e guardando le immagini di quei bambini vittime di questa guerra assurda non potevo che interessarmi a loro, per questo con la mia azienda, la Lenergy di Fornacette, che si occupa di energie rinnovabili, abbiamo donato 15.000 euro per i profughi ucraini che arriveranno a Livorno. E sono sicuro che sostenendo i progetti della Fondazione Caritas i contributi che abbiamo donato saranno spesi bene e destinati proprio ai più piccoli". Racconta così l'imprenditore Enrico Lenzi, presidente della Lenergy spa, ai giornalisti presenti in Vescovado per presentare i progetti di sostegno a chi fugge dalla guerra. 

Guido de Nicolais, direttore generale della Fondazione elenca come sarà investita questa donazione: buoni spesa per i pacchi alle famiglie ucraine sparse sul territorio diocesano, che si stanno rivolgendo alle caritas parrocchiali; viveri e medicine che saranno portati direttamente in Ucraina attraverso le spedizioni del Cisom e poi via Lopez, dove sta partendo una scuola di italiano per grandi e piccoli e un oratorio per far giocare e stare insieme i bambini. Ci saranno volontari, scout e operatori specializzati che si occuperanno di loro; altre aziende che doneranno lavagne LIM per l'insegnamento, tablet e altro materiale scolastico: un luogo dove sarà possibile ritrovare un po' di serenità e pensare al futuro.

L'imprenditore Lenzi con la sua azienda si occuperà anche di climatizzare la struttura di via Lopez e dal vescovo Simone è stato incaricato di lavorare ad un progetto per trasformare le parrocchie in parrocchie green, con riduzione degli sprechi e energie rinnovabili.

Nella foto il vescovo Giusti insieme a Enrico Lenzi e Guido de Nicolais

Al fianco della Fondazione Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento