Diocesi
stampa

La manifestazione che coinvolge centinaia di giovani

Il 1 Settembre la festa iniziale 

Parole chiave: amichiamoci (8)
AMICHIAMOCI 2022: fate un capolavoro della vostra vita

Pregare non consiste nel chiudersi in se stessi e recitare cantilene, ma nell’aprirsi al prossimo e offrire la propria vita al Signore, sport compreso.
Come testimonia il motto impiegato quest’anno, che è la celebre frase di papa Giovanni Paolo II «Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro», è con questo spirito che vuole ripartire – dopo il periodo pandemico – Amichiamoci, la grande manifestazione delle parrocchie della Diocesi di Livorno all’insegna del divertimento.

amichiamoci

I gruppi adolescenti dai nati nel 2010 in su di tredici parrocchie prenderanno parte a tornei di calcio, pallacanestro e pallavolo, divisi per fasce di età e in sicurezza.
Lo spirito di fratellanza e unità che caratterizza la comunità cristiana si concretizzerà in ulteriori momenti di convivialità e condivisione, possibili negli eventi che si terranno al di là dei tornei sportivi. Inoltre, sarà preservato l’aspetto ludico delle attività, con centralità riservata ai valori di rispetto e comunione col prossimo.

Ogni match si aprirà con un’invocazione al Signore e non mancheranno eventi all’insegna dell’Eucaristia, da porre al centro del cammino cristiano.
Più avanti sarà comunicato il calendario degli eventi, ma nel frattempo non ci rimane che augurare una buona estate e darvi appuntamento al prossimo 3 settembre, quando presso la Parrocchia San Pio X (Via delle Sorgenti, 159) si terrà la Festa Iniziale che inaugurerà Amichiamoci 2022.

AMICHIAMOCI 2022: fate un capolavoro della vostra vita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento