Diocesi
La mostra dei miracoli eucaristici alla libreria Paoline
Fino al 4 ottobre sarà esposta nel negozio di via Indipendenza

Il 29 settembre, festa degli Arcangeli, il vescovo Simone Giusti ha inaugurato la mostra dei Miracoli eucaristici allestita presso la Libreria Paoline in via Indipendenza.
La Libreria in cammino verso gli 80 anni di presenza attiva in città, ha voluto dare spazio al lavoro di ricerca del novello Santo Carlo Acutis.
Il giovane patrono di internet ha raccolto dati e notizie su eventi miracolosi legati alla Eucarestia, verificatisi nei secoli in tutto il mondo. Belle tavole illustrano con immagini e scritti la storia dei tanti miracoli di cui si conserva notizia. Uno di questi si è manifestato anche a Livorno.
Il Vescovo, innanzi alla reliquia del Beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, ha benedetto l’iniziativa, auspicando che sia fonte di approfondimento per tanti cristiani.
La Mostra, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, fino al 4 ottobre, è a ingresso libero ed offre una bella opportunità per conoscere qualcosa in più di ciò che riguarda la nostra Fede.
foto Filippo Smiraglia







