Diocesi
Giubileo dei giovani a Montenero
Tre momenti in preparazione al Giubileo dei giovani a Roma

Dopo gli adolescenti che si sono ritrovati in Cattedrale per vivere il “loro” Giubileo diocesano, adesso spazio ai giovani, che hanno scelto il Santuario di Montenero per pregare insieme e attraversare la porta giubilare del perdono e della speranza.
Tre sono gli appuntamenti in vista del grande Giubileo dei giovani che si svolgerà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto, dove sarà santificato il giovane Piergiorgio Frassati.
Prima tappa il pellegrinaggio a Montenero di venerdì prossimo,16 maggio. Il ritrovo è alle 19 in piazza delle Carrozze per salire insieme al Santuario, meditando 6 momenti della vita del beato Frassati. Poi l’arrivo sul sagrato dove ad accogliere ci sarà il vescovo Simone; il passaggio alla porta e la preghiera del Giubileo. A seguire, Agorà in chiesa e rito di ammissione agli Ordini sacri di Franco Nocchi, in cammino verso il sacerdozio. Al termine affidamento di tutti gli studenti a Maria, in vista degli esami di maturità e momento di condivisione con la cena insieme.
Seconda tappa il 6 giugno, con la serata di adorazione eucaristica all’aperto, nel giardino della chiesa S. Teresa di Calcutta.
Terza e ultima tappa il 4 luglio in Cattedrale dove il Vescovo darà il Mandato a tutti i giovani che andranno a Roma per il grande evento mondiale.

