Diocesi
Uniti per chi ha bisogno
Fondazione Caritas Livorno e CISOM insieme per la solidarietà

Nei giorni scorsi ha preso vita un’importante servizio grazie alla collaborazione tra Fondazione Caritas Livorno e il Gruppo di Livorno – CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta).
L’iniziativa ha visto l’impegno congiunto dei volontari di entrambe le organizzazioni, con un unico obiettivo: offrire supporto e conforto a chi vive in condizioni di vulnerabilità. Il punto di ritrovo è stato e sarà anche nelle prossime occasioni la stazione centrale di Livorno, dove da anni Fondazione Caritas, con il sostegno del Comune di Livorno, porta avanti il servizio serale di Unità di Strada – Binario Mobile.
Grazie alla presenza del CISOM e del loro Ambulatorio mobile, è stato possibile fornire un servizio di medicazione, gestito con il supporto della Farmacia Farneti Livorno.
Questa iniziativa rappresenta un passo significativo: collaborando, si può la capillarità del servizio e rispondere in modo più efficace ai bisogni di chi vive in situazioni di difficoltà. La solidarietà è un valore da condividere! La collaborazione tra Fondazione Caritas e CISOM è un esempio concreto di come, lavorando insieme, si possa costruire una società più inclusiva e solidale, in cui nessuno venga lasciato indietro.






