Parrocchie
L’ingresso ufficiale

Sabato 17 luglio Don Matteo Gioia, Canonico della Cattedrale ha fatto il suo ingresso nella Parrocchia di Nostra Signora di Fatima nel quartiere di Corea. Lascia la Chiesa di Santa Maria del Soccorso per assumere il compito di guidare, assistere, sostenere questa Comunità presso la quale già era stato in passato.
Alla presenza del Vescovo, in una Chiesa che ha visto radunati parrocchiani, amici, Scout e fratelli del Cammino Neocatecumenale, si è impegnato a servire la Comunità. Una celebrazione sobria, animata, sentita e partecipata.
Il Vescovo nell’omelia ha sottolineato come il Parroco possa essere per la sua comunità, come il Buon Pastore del Salmo, che conduce i suoi fedeli in pascoli erbosi e acque tranquille!
Don Matteo nel pensiero che ha rivolto ai presenti alla fine della celebrazione ha ricordato i sacerdoti che lo hanno preceduto in quella Parrocchia: “un pezzetto di Cielo è qui con noi”, ha detto e ha sollecitato i fedeli ad aiutarlo nella sua missione: “Aiutatemi a servirvi, aiutatemi a servire Cristo, il mio amore è grande, ma le forze sono poche” ed inevitabile, ma accorato e lungo è scrosciato l’applauso.
Buon cammino don Matteo!