Il libro di don Zappolini all’Istituto Maddalena

Martedì 13 Marzo all’istituto La Maddalena (via della Maddalena 4) sarà presente don Armando Zappolini per presentare il suo nuovo libro. Ecco cosa scrive di questa pubblicazione l’amico don Luigi Ciotti:

“Conosco Armando da anni, eppure leggere queste pagine appassionate, nelle quali ripercorre la sua storia di uomo e di prete, è stata una sorpresa e un piacere. Una sorpresa perché sono venuto a conoscenza di episodi che ignoravo e a cui magari Armando stesso non aveva dato troppo peso, salvo riconoscerne a distanza di tempo il profondo significato. Un piacere, perché è sempre bello riconoscere in un’esistenza il segno della coerenza, e quella di Armando è una vita che ha perseguito coerentemente e tenacemente i suoi sogni e ideali.

Vita con i poveri, impegno sociale e politico, unità di Terra e Cielo. Mi paiono queste, schematizzando, le tre fasi della ricca e generosa storia di Armando e il senso di questo libro, in nome di un impegno che ci chiama in causa tutti, ma che un credente deve sentire in modo particolare. se è vero che, come ci ricorda Papa Francesco: <<La religione non esiste solo per preparare le anime per il cielo>> e che <<una fede autentica implica sempre un profondo desiderio  cambiare il mondo>>”.

11 marzo 2018