Essere madri: le suore dell’Usmi festeggiano i loro carismi e gli anniversari

Nel giorno in cui si festeggia l’ Ascensione, la Madonna di Fatima e la festa della Mamma, si è concluso l’anno pastorale delle Religiose presso le suore CARMELITANE DI S. TERESA DI FIRENZE, che hanno presentato il loro Carisma, inquadrandolo nelle storia dalle origini ai nostri tempi. Tre novizie della Congregazione hanno presentato i luoghi di missione, luoghi della loro provenienza e il loro impegno quotidiano a favore dei più bisognosi.
Il tutto è proseguito con la festa degli anniversari per le sorelle che hanno compiuto il 25°, 50°, 60°, 70° e un 75° di vita consacrata.
È stato offerto ad ognuna di loro un rosario fatto a mano da SR Stella Calicchia e l’esortazione di Papa Francesco GAUDETE ET EXULTATE. Come tutte le feste, anche questa si è conclusa con una merenda.. e con il dono di un portachiavi.. da parte della Comunità che ci ha ospitate.
È stato bello riscoprire insieme il nostro essere madri, essere protette da Maria Santissima ed essere inviate ad annunciare il Vangelo per le strade del mondo.

Sr Gabriella segretaria USMI

14 maggio 2018