Adorazione e giovani: a Santa Rosa ogni giovedì

adorazioneCon la festa di S. Rosa sono riprese tutte le attività, ed è ricominciata anche l’adorazione del Giovedì sera. Ogni giovedì, come ieri sera, troviamo dalle ore 21 alle ore 22 per vivere un momento di adorazione. Grazie al gruppo dei “Figli del Divino Amore” proveniente da Medjugorje i ragazzi della parrocchia che animano, hanno imparato anche nuovi canti e canoni per arricchire l’incontro con il Signore. Oltre ai nuovi canti, grazie alla festa di S. Rosa, molte persone provenienti anche da altre città hanno partecipato all’adorazione, eranopresenti da Lucca, da Siena e da Pisa.

L’ora di adorazione è un punto fermo della nostra Comunità, è bello ritrovarsi ogni giovedì, seppur stanchi, seppur stressati dal lavoro, dallo studio,è bello fermarsi davanti a Lui, guardarlo e lasciarsi guardare. Pregare, pregare con tutta la Comunità, non solo ci rafforza, ci unisce, ma riempie il cuore anche al Signore. Quest’anno insieme a Padre Maurizio si è pensato durante l’adorazione di dedicare un momento allo Spirito Santo, il grande Sconosciuto, anzi, lo scopriremo e lo conosceremo meglio e quale occasione migliore se non davanti al mistero dell’Eucarestia?
Vi aspettiamo, ma soprattutto è Lui, Gesù che vi aspetta! “Kumbaya, my Lord, Kumbaya, Kumbaya my Lord Kumbaya, Kumbaya my Lord, Kumbaya, Oh Lord, Kumbaya …vieni a noi Signor, vieni a noi! “

Caterina Papini
foto Giulia Fanelli