Parrocchie
stampa

La collaborazione tra Proloco, parrocchia, CSI e Oratorio nelle piazze

Un'alleanza di volontari, enti e associazioni diverse unita per divertire i ragazzi

Parole chiave: carnevale (2), rosignano marittimo (2), oratorio nelle piazze (4)
Carnevale a Rosignano Marittimo: buona la prima!

Domenica scorsa nella piazza davanti alle scuole a Rosignano Marittimo si è festeggiato il Carnevale, come da tradizione, tantissimi i bimbi del paese che, mascherati e non, hanno partecipato al pomeriggio insieme.

La novità era tutta nell'organizzazione: un'alleanza di volontari di enti e associazioni diverse unita per "accendere" di sorrisi i volti di grandi e piccini e  portare un po' di  spensieratezza in un momento storico così poco illuminato.

Grazie al sostegno logistico della Proloco, la Parrocchia Ss  Giovanni Battista e Ilario è uscita in piazza col contributo del progetto "Oratorio nelle piazze" a cura dell'Ufficio Oratori e Sport della Diocesi, che ha guidato l'animazione con musiche e balli . Tra pentolacce, truccabimbi, gonfiabili, abbracci e fiori di palloncini dei pagliacci, i frati, zucchero filato, dolci, vin brulé … il pomeriggio è passato piacevolmente, troppo in fretta.

Rimangono i sorrisi disincantati e sereni dei bimbi e  la bellissima collaborazione tra volontari. Segno, questo, di condivisione di talenti e carismi e grande sensibilità … ognuno in ambiti diversi ci spendiamo per il bene, insieme riusciamo a farlo ancora meglio.

Ringraziamo il presidente della Proloco Luigi Marino e tutti i membri che col loro prezioso contributo hanno reso possibile questo evento: L'Ufficio  Oratori e Sport - Progetto "Oratorio nelle piazze" della  Diocesi con la direttrice Monica Calvaruso, coadiuvata dal nostro già parroco don Fabio Menicagli, Gianluca Taddei e alcuni ragazzi del LiGrest; Gianni Zanazzi, presidente del CSI (centro sportivo italiano) che generosamente ci ha prestato i gonfiabili; il parroco don Alessandro Merlino, i nostri clowns del sorriso Bob & Nico e tutti i volontari della parrocchia.

Questa esperienza  ci dimostra ancora una volta  che accogliendo e accogliendoci gli uni gli altri nelle nostre diversità siamo tutti doni da donare.

Ogni Risultato è  frutto di cooperazione: il premio aver dato l'opportunità ai bimbi, alle famiglie e a noi tutti  di vivere un attimo di "leggerezza". Siamo pronti al  sostegno reciproco per altri eventi, ai quali vi aspettiamo!

Guarda le foto del pomeriggio 

https://photos.app.goo.gl/vWHi1zddrGpevN9u7

Carnevale a Rosignano Marittimo: buona la prima!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento