Diocesi
stampa

Ucraina: perché la guerra? perché accogliere?

Lunedì 28 marzo alle ore 21, all’Abbazia della Valle Benedetta

Parole chiave: ucraina (52), associazione ablondi (4)
L'iniziativa dell'Associazione Ablondi

Le notizie sull’Ucraina stanno riempiendo le cronache di questi giorni: il dramma della guerra torna ad attraversare l’Europa. Quali sono le ragioni e le prospettive di questa situazione? E cosa possiamo fare, in Italia, per prestare soccorso a chi fugge dalla guerra e dalla sua scia di morte?

Sono queste le domande cui si cercherà di dare risposta lunedì 28 marzo alle ore 21, presso l’Abbazia della Valle Benedetta, in un incontro organizzato dall’Associazione Alberto Ablondi insieme a numerosi enti cittadini.

Parteciperanno il prof. Francesco Strazzari, noto politologo internazionale, docente alla Scuola Sant’Anna e ospite di numerose testate giornalistiche televisive, e don Emanuele Morelli, direttore della Caritas di Pisa, insieme a Adalberto Mainardi, monaco di Bose tra i maggiori conoscitori delle Chiese ortodosse presenti in Ucraina. E’ prevista anche la testimonianza di don Yurii Machalaba, che segue la parrocchia ucraina di Livorno. L’incontro sarà coordinato dal prof. Pierluigi Consorti dell’Università di Pisa, docente dei corsi di Scienze per la pace.

Per chi vorrà, nella stessa Chiesa della Valle Benedetta alle ore 18,30 sarà celebrata una Messa nella quale si pregherà per le popolazioni coinvolte nella guerra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Fonte: Comunicato stampa
L'iniziativa dell'Associazione Ablondi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento